Ultimo aggiornamento:
30/04/2024
Il database contiene:
  • 4365 film
  • 44283 citazioni

AIR - LA STORIA DEL GRANDE SALTO

Anno: 2023
Regia di: Ben Affleck
Genere: Drammatico
1. Our business is change 2. We're on offense. All the time. 3. Perfect results count — not a perfect process. Break the rules: fight the law. 4. This is as much about battle as about business. 5. Assume nothing. Make sure people keep their promises. Push yourselves push others. Stretch the possible. 6. Live off the land. 7. Your job isn't done until the job is done. 8. Dangers: Bureaucracy. Personal ambition. Energy takers vs. energy givers. Knowing our weaknesses. Don't get too many things on the platter. 9. It won't be pretty. 10. If we do the right things we'll make money damn near automatic.
"Cosa sbaglia la Nike?" "Siamo un marchio per il jogging e i neri non fanno jogging."
Io vado sempre dalle mamme... comandano loro, specie nelle famiglie nere.
"Sai che mi piace... il nuovo slogan, quello di cui si parla in tutto l'ufficio?" "Non mi piace." "Cosa?" "Sai come nasce?" "No." "Allora, a un condannato a morte che si trovava davanti al plotone d'esecuzione fu chiesto: quali sono le tue ultime parole?" "Just do it." "Sì." "Cioè, fatelo e basta?"
Il signor Orwell aveva ragione, il 1984 è stato un brutto anno... vendite in calo, crescita in calo. Ma... questa azienda si basa su chi davvero siamo quando finiamo al tappeto. Ho ragione, no? Quando siamo a terra, bang... ci rimettiamo subito in piedi. Come Balboa. Abbiamo l'occhio della tigre. Non ci faremo battere da Mr. T.
Sei il maestro Miyagi del basket giovanile.
Il basket è il futuro.
Anche se perdi, non vuol dire che hai sbagliato puntata.
E' dura... si soffre, si fa fatica e ci si illude che il traguardo sia l'obiettivo... però è correre l'obiettivo.
Quando trovi un critico saggio che ti indica dove sbagli, seguilo come una mappa verso un tesoro nascosto.
La grandezza.
Io non voglio ingaggiare tre giocatori, ne voglio soltanto uno... voglio lui e basta.
Lui non indossa la scarpa, lui è la scarpa e la scarpa è lui.
"Non si tratta di soldi." "Quando mi dicono così, so che si tratta proprio di soldi."
Sono scommesse, non puoi vincere a ogni mano.
"Se tu osservassi davvero Jordan come ho fatto io, vedresti ciò che ho visto io." "Ossia, ovvero?" "Ovvero il più spietato giocatore che abbia mai visto, è un cazzo di killer."
La Nike non ha nulla di fico. Neanche nel nome. Adidas... All Day I Dream About Sex. Puma, please use my ass. Nike non vuol dire un cavolo.
Io ho un sogno.
Forse è il mio difetto peggiore e mi creda ne ho molti, ma... ecco, non mi piace sentirmi dire di no e penso che a vostro figlio serva qualcuno con questa mentalità.
Lei è stato molto presuntuoso a presentarsi qui a casa mia... tuttavia, sono dell'idea che a parole siamo bravi tutti e che però poi sono i fatti quelli che contano.
Forma o efficienza? Una cosa può essere bellissima oppure può essere pratica... di rado, entrambe.
E' la poesia a rendere il mondo sopportabile, ma l'ingegneria ci ha portato sulla Luna.
Ricorda che a volte si possono anche fare degli sbagli enormi... insomma, qualcuno disse all'imperatore dovremmo bombardare Pearl Harbor.
Una scarpa è solo una scarpa finchè qualcuno non la mette.
A volte il massimo che puoi fare è dare il meglio di te.
Coi soldi compri quasi tutto, però l'immortalità devi guadagnartela.
E' una storia americana e l'ameranno tutti gli americani.
Tu cambierai il mondo. Ma sai una cosa? Una volta che la gente ti avrà portato in cielo... beh, ti farà precipitare.
In tanti riescono ad arrivare lì in vetta, ma è la discesa che poi li spezza... perché è quello il momento in cui si resta soli.
Ci servi in queste scarpe non per dare significato alla tua vita ma per dare un senso alla nostra. Tutti noi a questo tavolo saremo dimenticati appena scadrà il nostro tempo. A parte te. Tu sarai sempre ricordato perché certe cose sono eterne. Tu sei Michael Jordan e la tua storia ci infonderà la voglia di volare.
Sono d'accordo che gli affari siano ingiusti. Sono ingiusti con mio figlio e sono ingiusti con persone come lei. Ma ogni tanto può capitare che appaia al mondo qualcuno di così straordinario da costringere chi è riluttante a condividere tanta fortuna e non per pura generosità ma per avidità, per via di quanto è speciale. E più di rado quel qualcuno esige di essere trattato come si conviene al suo valore perché si rende conto di quanto vale.
"Non hai più conigli da inseguire." "Ah, non lo so... lo sai come funziona con i conigli, fanno sempre altri conigli."
Io non ho amici, ho solo clienti.