Ultimo aggiornamento:
30/04/2024
Il database contiene:
  • 4365 film
  • 44283 citazioni

AVE, CESARE!

Anno: 2016
Regia di: Ethan e Joel Coen
Genere: Commedia
La Bibbia naturalmente è fantastica ma... per milioni di persone, i film saranno il punto di riferimento della storia.
"Dio ama tutti quanti." "Dio è amore." "Dio è ciò che è." "Che scoperta, chi non è ciò che è?" "Ma come dovrebbe essere reso Dio in una pellicola?"
I film acquatici fanno incassare molto bene.
"L'industria in cui è lei che futuro ha... che succederà quando avranno tutti un televisore, andranno ancora al cinema ogni settimana?" "Ci piace pensare che le famiglie..." "Non voglio parlarne male, sono sicuro che il mondo del cinema è molto interessante ma è anche piuttosto frivolo."
Se si comprende l'economia, si può scrivere tutto quello che accadrà nel futuro con la stessa sicurezza con cui si scrive la storia del passato perché è scienza.
Il pubblico non vuole i fatti, la gente vuole credere.
Se guardi una comparsa... non sai mai a cosa sta pensando.
Noi qui siamo tutti sceneggiatori. I film nascono da noi, dalle nostre idee... ma sono di proprietà dello studio.
I romani prima degli schiavi.
"Che hai, la colazione calda o il cestino?" "Io... non lo so." "Sei un protagonista o una comparsa?" "Credo un protagonista." "Seee."
Che diavolo, mi sono svegliato in case sconosciute altre volte... ma mai senza una femmina accanto a me.
Sei un attore ed è il tuo mestiere come il regista fa quello che fa, l'autore, la segretaria di edizione e il ragazzo del ciak.
Il film ha un valore e tu hai un valore se servi al film.
"Questo ebreo è figlio dell'unico Dio... il Dio di questa remota stirpe. E perché non dovrebbe apparire qui l'unto da Dio? Tra queste genti sconosciute, a farsi carico dei loro peccati. Qui, Gracco... in questa terra inondata dal sole. Perché non dovrebbe prendere questa forma? La forma di Un uomo comune. Un uomo che non porta a noi antiche verità ma una nuova. Una nuova verità. Una verità oltre la verità che noi vediamo. Una verità oltre questo mondo. Una verità detta non a parole ma con la luce. Una verità che potremmo vedere se solo avessimo... se solo avessimo... una..." "Stop, stop... fede, se avessimo fede." "Fede, fede, fede... porca puttana!"
Le storie iniziano, le storie finiscono... e così è stato.