Ultimo aggiornamento:
30/04/2024
Il database contiene:
  • 4365 film
  • 44283 citazioni

BEAU GESTE

Anno: 1939
Regia di: William A. Wellman
Genere: Guerra
Ecco ciò che voglio quando verrà il mio turno... darei qualunque cosa per un funerale da vichingo, con un cane ai piedi e col suono della tromba.
La disciplina è la più potente delle armi.
Io impasto soldati da schiuma come voi. E non lo faccio coi guanti gialli. Voi siete la peggiore accozzaglia di rifiuti umani. Sta a me impedire che diventiate la vergogna del reggimento. E io l'impedirò, dovessi uccidere la metà di voi col lavoro. ma la metà che resta sarà di veri soldati. E' una promessa!
I tre moschettieri. Uno per tutti. E tutti per nessun altro.
Termina oggi il vostro addestramento. Ora voi siete soldati al servizio della Francia. Siamo qui nel deserto per proteggere venti milioni di indigeni. essi aspettano da noi la sicurezza e la giustizia che sono tradizioni della Legione Straniera.
C'è una bandiera che ho giurato di servire ed è quella che sventola su questo fortino. Molti uomini sono già caduti in suo nome. E' una bandiera di guerra, è un simbolo d'onore e mi fa piacere combattere per lei.
I Geste stanno sempre insieme.
Mia cara zia Pat, io stavo in quell'armatura nel salone quando vendesti il Picco azzurro all'agente del Marajà e prendesti da lui una perfetta imitazione. Quando sembrò che sir George lo reclamasse, per ripagare la tua generosità verso di noi, fui io a sottrarre il gioiello falso. Perciò si spense quella luce come oggi si spegne Beau. Con affetto, Beau Geste. Beau Geste... gesto nobile. Non sbagliammo a chiamarlo così.