Ultimo aggiornamento:
30/04/2024
Il database contiene:
  • 4365 film
  • 44283 citazioni

CAPTAIN AMERICA - CIVIL WAR

Anno: 2016
Regia di: Anthony e Joe Russo
Genere: Fantastico
Brama Arrugginito Diciassette Alba Fornace Nove Benigno Ritorno Uno Vagone merci Buongiorno, soldato.
"Sapete che posso spostare gli oggetti con la mente, vero?" "Guardarsi alle spalle deve diventare una consuetudine." "Nessuno ti ha mai detto che sei un pò paranoica?" "Non in faccia, perché... girano voci?" "Occhi sul bersaglio!"
Dicono che il sarcasmo sia un mezzo per misurare il potenziale, se fosse vero un giorno diventerai un grande uomo.
Retro inquadratura memoria binaria ampliata o RIMBA... devo perfezionare l'acronimo.
Qual è la dichiarazione ufficiale di intenti dell'MIT? Di generare, disseminare e preservare la conoscenza... e lavorare con gli altri, perché venga applicata alle grandi sfide del mondo.
Reimpostate il futuro... cominciando da ora!
Scatenate le idee!
Dicono che esista una correlazione tra generosità e colpa.
Lei crede di combattere per noi... lei combatte per sé stesso.
La vittoria a spese di persone innocenti... non può considerarsi una vittoria.
Rumlow ha detto Bucky... e io sono tornato a essere un sedicenne a Brooklyn.
Questo lavoro... cerchiamo di salvare più persone possibili. A volte non vuol dire tutti quanti. Se non troviamo un modo per convivere con questo, la prossima volta... forse nessuno verrà salvato.
"Il mondo è in debito con gli Avengers... ha un debito impagabile. Avete combattuto per noi. Ci avete protetti. Rischiando la vostra vita. Ma, sebbene molti vi definiscano degli eroi, ci sono persone che preferiscono la parola vigilanti." "Lei quale parola preferisce usare, signor segretario?" "Che ne dite di pericolosi? Come definireste dei soggetti residenti in America con abilità sovraumane che ignorano ripetutamente la sovranità e impongono la loro volontà a proprio piacimento e che francamente sembrano indifferenti a ciò che si lasciano alle spalle?"
Gli Avengers sono stati creati per rendere il mondo più sicuro... mi pare che l'abbiamo fatto.
Io ho competenza e pazienza... un uomo può fare tutto con queste due cose.
"Io ho un'equazione. In questi otto anni da quando il signor Stark s'è presentato come Iron Man, il numero di persone con abilità sovrumane è cresciuto a livello esponenziale. E, nello stesso periodo, il numero di eventi virtualmente apocalittici è cresciuto con un tasso commisurato." "Vuoi dire che è colpa nostra?" "Potrebbe esserci un rapporto causa effetto. La nostra forza può attrarre minacce, le minacce provocano... conflitti, i conflitti... generano catastrofi. Una sorveglianza... una sorveglianza è un'idea che non possiamo non considerare."
Tony... sei curiosamente silenzioso e poco logorroico.
Capito, capitano... sono dolorante.
Chi ha messo i fondi del caffè nel tritarifiuti? Gestisco un bed and breakfast per motociclisti?
Se non ci mettono un freno, siamo senza confini e non siamo migliori dei cattivi.
Forse non siamo perfetti, ma le mani più sicure rimangono le nostre.
Una volta le chiesi come riuscisse a padroneggiare la diplomazia e lo spionaggio in un periodo in cui nessuno voleva vedere una donna avere successo. Mi disse: accetta i compromessi dove puoi. Dove non puoi non farlo. Anche se tutti ti diranno che è una cosa sbagliata, è una cosa giusta. Anche se tutto il mondo ti inviterà a spostarti, è tuo dovere stare piantata come un albero, guardarli negli occhi e dire no... spostati tu.
Soltanto perché è la scelta più facile da prendere, non vuol dire che sia quella sbagliata.
Stare insieme è più importante di come stiamo insieme.
Nella mia cultura la morte non è la fine... viene considerata un punto di partenza. Allunghi entrambe le braccia e le divinità Bastet e Sekhmet ti condurranno nella verde e ampia prateria dove correrai per sempre.
Chi di solito spara a te... finisce con lo sparare anche a me.
"Wanda... tutti sono gentili con te." "Ah... grazie." "Oh prego, no, è... una risposta involontaria nella loro amigdala, non possono fare a meno di temerti." "Anche tu?" "La mia amigdala è sintetica, perciò..."
"Io non so cosa sia questa. Non ne ho idea. So che non è di questo mondo, che è alimentata dallo scettro di Loki, che dona delle abilità ma... la sua vera natura è un mistero. Eppure fa parte di me." "Ne hai paura?" "Desidero comprenderla. Più la comprendo, meno mi controlla. Un giorno... chissà, forse io controllerò lei."
Ti piacciono i gatti?
La Pantera Nera è stata la protettrice di Wakanda per generazioni. Un onere passato di guerriero in guerriero.
"Sei di ghiaccio." "Steve se ne intende."
Non mi fermo mai, perché la verità è che non voglio fermarmi.
"Anche papà era un rompiscatole, ma tra lui e mamma ha sempre funzionato." "Sono contento che Howard si sia sposato, io l'ho conosciuto quando era giovane e da solo." "Oh davvero... voi due vi conoscevate? Non me l'ha mai detto. Forse solo un milione di volte."
"Non renderò le cose difficili." "Lo so, perché sei una persona garbata." "Se vedo una situazione che va in rovina, non posso ignorarla... a volte vorrei poterlo fare." "Non è vero." "No, non è vero."
A volte vorrei darti un pugno su quei bei dentini.
"Chi sei... che cosa vuoi?" "Vedere un impero crollare."
"Dimmi che ti sei portato un cambio." "Certo, un bellissimo Tom Ford tre pezzi due bottoni... sono un non combattente in servizio."
"Steve." "Con quale Bucky sto parlando?" "Tua madre si chiamava Sarah... e tu ti riempivi le scarpe di fogli di giornale." "Questo non si legge nei musei." "All'improvviso adesso è tutto a posto?"
Io non sono l'unico soldato d'inverno.
Conosco un tipo.
"Stai bene?" "Sempre."
"Tu sei Spider-ino... il ragno che combatte il crimine. Sei Spider-Boy?" "No... sono Spider-Man."
Hai bisogno urgente di un upgrade.
"Perché lo fai? Devo sapere il tuo modus operandi... cosa ti fa alzare dal letto la mattina?" "Perché... beh, sono sempre stato normale e ho questi poteri da sei mesi. Leggo libri, assemblo computer e sì, mi piacerebbe giocare a football, ma non potevo prima e non posso adesso." "Certo, perché sei diverso." "Esatto. Ma non posso dirlo a nessuno, perciò non lo sono. Senta, quando si riesce a fare le cose che faccio io... se non le fai... e poi succedono cose brutte... succedono per causa tua." "Quindi vuoi proteggere gli indifesi, vuoi fare la tua parte, vuoi rendere il mondo un posto migliore, no?"
Se vuoi piagnucolare, iscriviti al liceo, se vuoi fare ammenda è meglio che tu muova il culetto.
"Non credo che tu abbia chiaro il concetto di una macchina per la fuga." "Basso profilo."
Bimbo ragno!
Capitano. Grande fan. Sono Spider-Man.
"Sto cercando di impedirti di dividere gli Avengers." "L'hai fatto tu quando hai firmato."
"Chi diavolo è quello?" "Ogni giorno se ne inventano una."
Hai un braccio d'acciaio? Fichissimo, amico.
"Rilevate contusioni molteplici." "Sì, le avevo rilevate anch'io."
"Le ali sono in fibra di carbonio?" "E' roba che esce dal tuo corpo?" "Spiegherebbe il rapporto rigidità-flessibilità che, devo dire, è incredibile." "Non so se tu hai mai combattuto prima d'ora ma di solito non si chiacchiera." "Va bene, scusa, è l'emozione."
"Che facciamo, Capitano?" "Combattiamo."
"Non si fermano." "Nemmeno noi."
"Siamo ancora amici, vero?" "Dipende da quanta forza metti."
Ti stavi risparmiando.
"Quel coso non segue le leggi della fisica." "Ragazzino, qui succedono cose che non puoi capire."
"Hai fegato, ragazzo... da dove vieni?" "Dal Queens." "Brooklyn."
"Ragazzi, l'avete visto quel vecchissimo film... L'impero colpisce ancora?" "Tony, quanti anni ha questo qui?" "Non gli ho fatto una datazione al carbonio... però è giovane."
"E' proprio difficile smettere di fare il doppio gioco... ti entra nel DNA." "E tu non sei capace di distaccarti dal tuo ego per un solo cazzo di secondo?"
Il veggente, signori. E' arrivato il veggente. Lui vede tutto. Sa cos'è meglio per te... che ti piaccia o no.
Lei può chiamarmi quando vuole. La metterò in attesa. Mi piacciono le lucette lampeggianti.
Non ho pensato ad altro tutti i giorni per oltre un anno. Ti ho studiato. Ti ho seguito. Ma ora che ti trovi qui mi sto rendendo conto che c'è una sfumatura verde nei tuoi occhi celesti... che belle sono le imperfezioni.
Un impero rovesciato dai suoi nemici può risollevarsi... ma uno che crolla dall'interno? E' estinto. Per sempre.
"Te li ricordi, almeno?" "Non dimentico nessuno."
"Lui è mio amico." "Lo ero anch'io."
Io non sono stanco.
Se non rispetti le regole te la vedrai con me. Ti prego, non rispettarle.
"E' lei Tony Stank?" "Sì, è lui... è lui Tony Stank. E' nel posto giusto. Lei è meraviglioso. Questa non la dimenticherò mai. Tavolo per uno. Signor Stank... prego, accanto al bagno."
Tony... sono contento che tu sia tornato al complesso. Non mi piace l'idea che tu vaghi in una villa tutto solo. Abbiamo bisogno di una famiglia. Gli Avengers sono la tua. Forse più che la mia. Io sono da solo dall'età di 18 anni. Non mi sono mai integrato, da nessuna parte, nemmeno nell'esercito. Ripongo la mia fiducia nella gente, forse. Negli individui. E sono felice di dire che la maggior parte non mi ha mai deluso. Motivo per cui nemmeno io posso deluderli. Le serrature si possono rimpiazzare, ma sarebbe è meglio di no. So di averti ferito. Ho deciso di non dirti dei tuoi genitori per risparmiarti ma... ora capisco che stavo risparmiando me stesso. E mi dispiace. Spero che un giorno potrai comprendere. Vorrei che la pensassimo uguale sugli Accordi. Dico davvero. So che fai quello in cui credi ed è quello che tutti noi possiamo fare... che dovremmo fare. Qualunque cosa accada... te lo prometto... se hai bisogno di noi... se hai bisogno di me... io ci sarò.