Ultimo aggiornamento:
30/04/2024
Il database contiene:
  • 4365 film
  • 44283 citazioni

FOOTLOOSE

Anno: 1984
Regia di: Herbert Ross
Genere: Musicale
E' un fico intergalattico.
Ehi, mi piace il tuo cappello, potevi comprarti anche il vestito da uomo, no?
"Ti piacciono i Men At Work?" "Gli uomini al lavoro?" "Men At Work." "E dove lavorano?" "Ah, non lavorano, sono un complesso rock." "Com'è che si fanno chiamare?" "Va bene, lasciamo perdere... e che ne dici dei Police?" "Che vuoi sapere?" "Li hai sentiti?" "No... ma li ho visti." "Dove, a un concerto?" "No, dietro di noi."
"Dove hai messo la cravatta? Io credevo che la portassero solo i pederasta." "Ah sì? Beh, vedi... credevo che solo gli stronzi dicessero ancora pederasta."
"Non vuoi baciarmi?" "Un giorno."
"Qui non ho visto concorsi per la più bella ragazza con la maglietta bagnata." "Beh, non li ho visti neanch'io, però aspetto... con pazienza."
"Non ci vuole molto perché la corruzione metta radici." "E quanto ci vuole esattamente... secondo lei quanto ci vuole per far morire la pietà?"
Io so solo che i ragazzi che ballano diventano sessualmente irresponsabili.
Quando papà cominciò a minacciare di andarsene, pensai che fosse a causa mia. Credevo che fosse, sì che fosse per il mio comportamento. E allora pensai che forse potevo provare a cambiare il mio modo di essere, così sarebbe restato, capisci? Ma poi quando se ne andò da un giorno all'altro e mi resi conto che tutto quello che avevo fatto sperando che restasse... che tutto quello che avevo fatto non significava assolutamente niente... e che non aveva importanza... mi sono detto ma sì chissenefrega. Beh, adesso... adesso io sono convinto che qualche cosa potrei farla invece... che potrei cercare di fare qualcosa per me stesso... no? Altrimenti sarebbe come se scomparissi.
Fin dai tempi dei tempi la gente ha sempre danzato per le più svariate ragioni. Danzavano come preghiera o perché il loro raccolto fosse abbondante o perché la caccia fosse fruttuosa. E hanno sempre danzato per conservarsi in buona forma fisica e tenere alto il morale della comunità. E hanno danzato per festeggiare. E' questo, questo il genere di ballo di cui noi parliamo. Non è forse detto nel salmo 149 'lodate il Signore, cantate al Signore una nuova canzone, lodate il suo nome con la danza'. E c'è... e c'è anche il Re David. Il Re David di cui si parla nel libro di Samuele. E che fece il Re David? Che fece David? Dunque cosa fece David? David danzò di fronte al Signore con tutta la sua forza. Saltando... saltando e danzando di fronte al Signore. Saltando e danzando. E l'Ecclesiaste... l'Ecclesiaste ci dice che c'è un tempo per ogni proposito sotto il cielo. Un tempo per ridere e un tempo per piangere. Un tempo per patire e c'è un tempo per danzare. C'era un tempo per quella legge ma ora non c'è più. Questo è il nostro tempo per danzare. Questo è il nostro modo per festeggiare la vita. Così è stato nel principio. Così è stato sempre. E così dev'essere adesso.