Ultimo aggiornamento:
30/04/2024
Il database contiene:
  • 4365 film
  • 44283 citazioni

GREAT BALLS OF FIRE! - VAMPATE DI FUOCO

Anno: 1989
Regia di: Jim McBride
Genere: Drammatico
Quando si tratta di far scintille con un piano hai di fronte il più fottuto degli svitati.
Sono il depositario di un dannato talento donato da Dio.
"Dobbiamo andare alla Sun Records a parlare con questo Sam Phillips e vedere se ci fa fare un disco." "Phillips ha scoperto Elvis Presley." "Lo so." "Io ce l'ho tutti i dischi di Elvis." "Elvis non è poi così forte."
Ok, ragazzi. Abbiamo ora un disco nuovo di zecca inciso oggi a Memphis nello stesso studio e sotto la guida di quello stesso uomo che ha scopeto Elvis Presley, il signor Sam Phillips. Il buon vecchio Sam mi dice che questo giovane diventerà più famoso del grande Elvis, di Carl Perkins e Johnny Cash messi insieme. Il titolo della canzone è Crazy Heart. Ed è cantata da Jerry Lewis.
Metti insieme una mano destra bianca e una mano sinistra nera e cosa ne viene fuori... figliolo, viene fuori il Rock 'n' Roll.
"Cugino mio, un talento donato da Dio come il tuo dovrebbe essere usato solo per la gloria del Signore." "Beh, cugino, io credo invece che un talento donato da Dio debba servire per la gloria di chi il talento ce l'ha."
Stretta è la via che porta alla vita eterna... larga è la strada che conduce alla rovina.
"Il Rock 'n' Roll è la musica di Satana." "Il Rock 'n' Roll è un ritmo, un flusso di emozioni."
Voglio che mi suoni come il tuo piano, piccola belva del sesso.
Quella è Graceland... lì dentro vive Elvis.
Oggi è un triste giorno per le donne americane. Se non l'avete ancora saputo, questa mattina Elvis è stato arruolato nell'esercito. Non si può fare a meno di chiedersi chi sarà adesso il nuovo re del Rock 'n' Roll.
Io non lo so come si fa la moglie... ho solo tredici anni.
Non ti muovi come si muove una vergine!
Ehi, nanetto, non vorrai certo fare un paragone tra un artista della statura di Liberace e quello stupido suonatore di Boogie Woogie che è uno zotico mangiagomme americano.
Il re è sempre Elvis.
Io brillo come l'oro.