Ultimo aggiornamento:
30/04/2024
Il database contiene:
  • 4365 film
  • 44283 citazioni

I GUARDIANI DELLA NOTTE

Anno: 2004
Regia di: Timur Bekmambetov
Genere: Fantastico
Da oltre mille anni tra di noi si muovono gli Altri. Sono esseri umani simili a noi, ma possiedono poteri superiori che la gente non ha. Vampiri, stregoni, mutantropi... sono diversi tra loro come lo sono le stelle nel cielo. Gli Altri sono guerrieri consacrati all'eterna battaglia: lo scontro continuo tra Tenebre e Luce.
Acqua rossa. Destino avverso. Seme corrotto. Stirpe malvagia. Vieni a me, piccola creatura. Vieni tra le mie mani! Giungano alle mie orecchie strepiti, tormenti e sofferenza. Forze del bene non resistete. Il veleno ora scorre. Le vene hanno sete. Salde le mani. Entrate e prendete. Le mie parole non respingete... le mie parole non respingete... le mie parole non respingete...
"Voi chi siete?" "Che fa, ci vede?" "Sì, ci vede. E' uno degli Altri."
"E' un veggente." "Un veggente?" "Siamo a posto. Un altro imbecille che può avere visioni e prevedere il futuro."
"E' tutto diverso." "Niente paura. Nel mondo non è cambiato niente. Tranne te... Anton Gorodetsky."
"Perché l'hai portato qui?" "Perché è diventato come noi." "No, Kostya. Lui è della Luce. E gli Altri della Luce bevono sangue solo in un caso: quando sono a caccia di quelli come noi."
Ogni membro dei Guardiani della Notte deve essere addestrato al combattimento.
In tempi così lontani dove persino la memoria si smarrisce, viveva una vergine di Bisanzio. Era buona e di animo puro, ma qualcuno le aveva scagliato addosso una maledizione. Ovunque fosse andata, avrebbe trovato attorno a se un vortice di infelicità. Così se toccava una candela, questa si spegneva. Se accarezzava un cane, questi moriva. Gli uccelli che mangiavano dalle sue mani, cadevano inerti al suolo. Nelle case in cui entrava, i bambini morivano. La forza della maledizione diede vita a un gorgo. Così furono le tenebre. Ma la Luce non cedette il passo. Tra la Luce e le Tenebre cominciò la Grande Battaglia... e solo perché una persona aveva maledetto un'altra persona.
Fu così che il Sommo Altro venne al mondo... e scelse il male. Secondo la leggenda sarà lui a precipitare il mondo nelle tenebre. Ma finché ci saranno tra noi coloro che credono nella Luce... la speranza non sarà mai cancellata.