Ultimo aggiornamento:
30/04/2024
Il database contiene:
  • 4365 film
  • 44283 citazioni

IL COLORE DELLA LIBERTA'

Anno: 2007
Regia di: Bille August
Genere: Drammatico
Non mischiamo bianchi e neri neanche in prigione.
"Questi non sono solo criminali, Brent, questi sono terroristi." "E qual è la differenza?" "I terroristi sono persone brutte, vogliono uccidere tutti i bianchi e portarci via la terra."
Voglio che lei sia la mia finestra sulla loro anima... se ce l'hanno un'anima.
"E' l'Apartheid. E' così che viviamo, Natasha. I bianchi da una parte, i neri dall'altra." "E' il volere di Dio, amore, così come non mette un passero con una rondine o un'oca con un'anatra o una mucca con un cervo. Non è naturale. E noi non mettiamo in dubbio Dio."
Io mi batto per un mondo migliore.
Noi vogliamo solo uguali diritti per tutti. Un mondo in cui le persone come lei e come me possano vivere in pace fianco a fianco. E' questo quello che voglio per i miei figli... certamente, lei vorrà lo stesso per i suoi.
Noi... popolo del Sudafrica dichiariamo al paese e al mondo intero che questa terra appartiene a coloro che ci vivono, neri e bianchi... e che nessun governo può rivendicare la facoltà legittima di esercitare il potere a meno che non traduca la volontà del popolo.
"Sono ideali per i quali uccideresti?" "Sono ideali per i quali morirei."
C'è qualcosa che non va quando la benzina costa più della birra.
Questo potrebbe essere un momento straordinario. Non voglio guardare indietro nella mia vita e dire che sono rimasto in panchina. Forse stiamo scrivendo una pagina di storia... e io voglio farne parte.
Quando chi sta al potere ti nega la libertà, l'unica via per la libertà è il potere.
Io non posso né voglio prendere un impegno quando il mio popolo e io non siamo liberi. La vostra libertà e la mia non possono essere separate. Io tornerò.
Poche cose sono dolorose come le ferite invisibili.
La vita va avanti... è necessario.
Il tempo guarisce le ferite fisiche... ma il tempo non guarisce quelle invisibili.
Mr. Gregory, tutti noi abbiamo il nostro lavoro da fare nella vita... non deve lasciare che il senso di colpa e l'amarezza offuschino il suo cammino.
Ci sarà pace e fratellanza. Che tutti coloro che amano il proprio popolo e il proprio paese ora dicano insieme a noi: per queste libertà noi lotteremo fianco a fianco per tutta la vita finché non avremo conquistato la libertà.