Ultimo aggiornamento:
30/04/2024
Il database contiene:
  • 4365 film
  • 44283 citazioni

IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON

Anno: 2008
Regia di: David Fincher
Genere: Fantastico
E' inutile continuare a soffrire.
Ecco le mie ultime volontà e testamento. Non ho molto da lasciare, pochi beni e meno denaro. Me ne andrò da questo mondo così come ci sono venuto... solo e senza niente. L'unica cosa che ho è la mia storia e la sto scrivendo ora finché mi regge la memoria. Mi chiamo Benjamin, Benjamin Button e sono nato in circostanze singolari.
Ci sono creature destinate a non sopravvivere.
"Certi giorni, io mi sento diverso dal giorno prima." "Capita a tutti di sentirsi diversi, in un modo o nell'altro, ma andiamo tutti nello stesso posto... solo che per arrivarci prendiamo strade diverse."
Non sai mai cosa c'è in serbo per te.
E' strano come a volte le persone che ricordiamo di meno hanno l'impatto maggiore su di noi.
Non è tanto importante suonare bene, quanto sentire quello che stai suonando.
Non stare a sentire storie da nessuno... devi fare quello per cui sei nato.
Crescere è una cosa strana. Ti coglie di sorpresa. Conosci una persona e poi all'improvviso te ne trovi di fronte un'altra.
E' naturale perdere le persone che amiamo... non sapremo quanto sono importanti per noi se no.
Un albergo nel pieno della notte può essere un posto magico...
C'è un senso di pace, perfino di serenità, nel sapere che le persone che ami dormono nei loro letti dove niente può fargli del male.
Io aspettavo, sai? Credendo che avrei fatto qualcosa per cambiare la mia condizione. Qualsiasi cosa. E' un terribile spreco. Non si recupera mai il tempo sprecato.
Uno si può incazzare quando le cose vanno così, si può bestemmiare, maledire il destino, ma quando arriva alla fine... non resta che mollare.
La nostra vita è determinata dalle opportunità, perfino da quelle che non cogliamo.
Sono cieco da un occhio, sono quasi sordo, mi prendono i tremori all'improvviso, mi dimentico quello che sto dicendo... però, sai una cosa? Dio mi ricorda che ho la fortuna di essere vivo.
A volte, a nostra insaputa, ci troviamo diretti verso un precipizio. Sia che ciò avvenga per caso o intenzionalmente, non possiamo fare niente per evitarlo.
"Non hai detto neanche una parola." "Per non rovinare tutto."
"A cosa pensi?" "Al fatto che nella vita niente dura... e che questo è un gran peccato."
Nessuno è perfetto per sempre.
La danza sta tutta nella linea. La linea del corpo. Prima o poi si perde la linea... e non si recupera più.
Per quello che vale, non è mai troppo tardi o, nel mio caso, troppo presto... per essere quello che vuoi essere. Non c'è limite di tempo. Comincia quando vuoi. Puoi cambiare o rimanere come sei. Non esiste una regola in questo. Possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio. Spero che tu viva tutto al meglio. Spero che tu possa vedere cose sorprendenti. Spero che tu possa avere emozioni sempre nuove. Spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi. Spero che tu possa essere orgogliosa della tua vita... e se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero.
Certe cose non si dimenticano mai.
"Buonanotte Benjamin." "Buonanotte Daisy."
C'è chi nasce per star seduto sulla riva d'un fiume. C'è chi viene colpito dal fulmine. C'è chi ha orecchio per la musica. C'è chi è artista. C'è chi nuota. C'è chi è esperto di bottoni. C'è chi conosce Shakespeare. C'è chi nasce madre e c'è anche chi danza.