Ultimo aggiornamento:
30/04/2024
Il database contiene:
  • 4365 film
  • 44283 citazioni

L'OTTAVA MOGLIE DI BARBABLU'

Anno: 1938
Regia di: Ernst Lubitsch
Genere: Commedia
Si parla tedesco, italiano, inglese... si capisce l'americano.
Mi consenta di suggerirle questo profumo. Oggigiorno, con l'esplosione dell'uguaglianza tra i sessi, il profumo non è più un privilegio delle signore. La nostra direzione è del parere che l'uomo profumato è l'uomo del futuro.
Non è una questione di prezzo, ma una questione di principio. Il pantalone obbligatorio è una estorsione e io non mi presto al gioco. Il novanta per cento della popolazione maschile non mette i pantaloni del pigiama, non vuole i pantaloni del pigiama però li compra ugualmente.
Senti, hai guardato il giornale di domenica? Flash Gordon è uscito dal sottomarino in fiamme? Ah, no?
Io giudico a prima vista. In affari è una regola basilare. E' il segreto del mio successo. Agisco d'istinto, spontaneamente. Seguendo il mio impulso.
Non compri mai una sella con l'illusione di ottenere il cavallo in aggiunta.
"Michael... in poche parole, con quante mogli sei stato sposato?" "Ecco, avrai sentito parlare di Enrico VIII." "Insomma hai avuto sei mogli?" "No, sette." "Sette... tu sì che prendi sul serio il matrimonio. Sette matrimoni, quindi sette divorzi?" "No, solo sei... una è morta." "Come hai detto... morta?" "Di morte naturale."
"Abbiamo dei nuovi polizieschi molto stimolanti." "No, no, niente del genere, voglio qualcosa che funzioni da calmante... che mi aiuti a dormire." "Qualcosa che l'aiuti a dormire... allora vuole dei classici."
Più m'è difficile avere una cosa, più mi batto per averla. Se lascio che la parola fiasco entri nel mio vocabolario anche una sola volta sono perduto.
Bella giornata ieri, bella giornata oggi e ancora più bella domani... mi sento bene.