Ultimo aggiornamento:
30/04/2024
Il database contiene:
  • 4365 film
  • 44283 citazioni

NYMPHOMANIAC - Volume 1

Anno: 2013
Regia di: Lars von Trier
Genere: Drammatico
Quando fu creato il frassino, tutti gli altri alberi della foresta diventarono invidiosi. Era l'albero più bello. Non aveva neanche un difetto. Era l'Albero del Mondo nella mitologia norrena. Ricordi Odino? Rimase appeso nove giorni al frassino Yggdrasil per acquisire la conoscenza.
Io divido l'umanità in due categorie: quelli che si tagliano le unghie prima alla mano sinistra e quelli che se le tagliano prima alla destra. La mia teoria è che le persone che cominciano dalla mano sinistra sono più spensierate. Hanno una maggiore tendenza a godersi la vita perché vanno dritte all'obiettivo più facile e lasciano le difficoltà a dopo.
L'amore distorce le cose o ancora peggio, l'amore è qualcosa che non hai mai chiesto. Il sesso era qualcosa che avevo chiesto o addirittura preteso dagli uomini. Ma quello stupido amore... me ne sentivo umiliata, come da tutta la disonestà che ne conseguiva. Il sesso si basa sul dire sì. L'amore fa appello agli istinti più bassi, alle menzogne in sostanza. Come si fa a dire sì quando intendi no e viceversa?
C'è quell'aforisma di Epicuro sul non avere paura della morte: quando ci siamo noi, la morte non c'è... e quando c'è la morte non ci siamo noi.
Fondamentalmente, siamo tutti qui ad aspettare il permesso di morire.
L'ingrediente segreto del sesso è l'amore.