Ultimo aggiornamento:
30/04/2024
Il database contiene:
  • 4365 film
  • 44283 citazioni

THE AMAZING SPIDER-MAN

Anno: 2012
Regia di: Marc Webb
Genere: Fantastico
Trovo fantastico quello che hai fatto... è stato stupido, ma fantastico.
Voglio creare un mondo senza debolezze.
Tu somigli tanto a tuo padre. Sul serio, Peter, ed è una buona cosa. Ma lui aveva una sua filosofia, dei principi, anzi. Lui era convinto che se uno può fare delle cose buone per gli altri, ha l'obbligo morale di farle tutte. Ecco di cosa parliamo. Non è una scelta. E' una responsabilità.
"Senti, fratello, in futuro se vuoi rubare macchine non ti vestire come un ladro di macchine." "Chi sei? Sei un poliziotto?" "Che cosa? Credi davvero che io sia un poliziotto? Un poliziotto in tutta rossa e blu?"
I segreti hanno un costo. Non sono mai gratis. Né ora né mai.
Credo che lui voglia quello che volete voi... proteggere gli innocenti dai malvagi.
"Tu chi sei?" "Spider-Man."
"Come fa un predatore a seguire le tracce di un rettile?" "Ah, non può. Quasi tutti i rettili sono in cima alla loro catena alimentare. Re del loro territorio."
"Cos'è successo, che hai fatto?" "Niente, dovresti vedere quell'altro. Quell'altro, in questo caso, è una gigantesca lucertola mutante."
Non ci sarà più solitudine, mai più reietti. La distribuzione di tutte le specie potrebbe accrescere l'evoluzione dell'umanità su larga scala. Ci si deve adattare per sopravvivere.
Che cambiando come serpe, io possa essere libero e sbarazzarmi della pelle in cui sono confinato.
Mi sbagliavo su di te, Peter. Questa città ha bisogno di te. Tieni. Questa ti servirà. Ti farai dei nemici. Molti... molti si faranno male. A volte le persone più vicine a te.
Peter... lo so che ultimamente è stata dura per te e mi dispiace tanto. Lo so come devi sentirti. Fin da quando eri piccolo, hai dovuto vivere con tante cose non risolte. Beh, ascolta questo vecchio. Quelle cose ci indicano un cammino. Ci fanno quello che siamo. E se c'è qualcuno destinato a grandi cose, quello sei tu, figliolo. Devi dare al mondo i tuoi doni. Si tratta solo di sapere come usarli. E sappi che dovunque essi ti portino, noi saremo sempre qui. Quindi torna a casa, Peter. Tu sei il mio eroe. E ti voglio bene.
Peter Parker... se c'è una cosa che sei, è che sei un ragazzo giusto.
Una volta avevo un professore che amava dire agli studenti che esistono solo dieci trame diverse in tutta la narrativa. Beh, io sono qui per dirvi che si sbagliava. Ce n'è soltanto una: chi sono io?
"Mi scusi, non succederà più, promesso." "Non faccia promesse che non può mantenere, Parker." "Sono quelle che preferisco."