Ultimo aggiornamento:
30/04/2024
Il database contiene:
  • 4365 film
  • 44283 citazioni

THE GREY

Anno: 2011
Regia di: Joe Carnahan
Genere: Avventura
Un lavoro alla fine del mondo. Un assassino stipendiato da una grossa compagnia petrilifera. Non so perché ho fatto la metà delle cose che ho fatto. Ma so che questo è il mio posto. Circondato dai miei simili. Ex detenuti, fuggiaschi, vagabondi... teste di cazzo. Uomini non adatti al genere umano.
Mi lascio vivere come immagino facciano i dannati... come un'anima in pena.
Ho smesso di fare del bene a questo mondo.
Ancora una volta nella mischia... nell'ultima vera battaglia che affronterò. Vivi e muori in questo giorno. Vivi e muori in questo giorno.
"Credevo che i lupi avessero paura dell'uomo." "Ss sono vicini alla loro tana... non hanno paura di niente."
La compagnia mi paga per ucciderli. Perché non uccidano voi. Quelle bestie sono mangiatori di uomini. E non gliene frega niente di bacche e arbusti. C'è odore di sangue nell'aria... e di morte.
Questa è fanculo city. Popolazione cinque persone. E a rischio.
"Io non passo la vita con la paura nel cuore." "Dove l'hai imparata... in prigione? L'hai vista scritta sul muro di qualche cesso?"
Fare il duro non serve a niente, adesso. Non hai paura? Sei stupido, allora... peggio, sei un bugiardo del cazzo.
I lupi sono gli unici animali che si vendicano.
Questo è reale. Il freddo. Questo è reale. L'aria nei polmoni. E quei bastardi là nel buio che non ci danno tregua. E' di questo mondo che mi preoccupo... non dell'aldilà.
Fà qualcosa. Sei un falso, ipocrita, truffatore, figlio di puttana. Fà qualcosa! Avanti, provami che ci sei! Vaffanculo la fede! Guadagnatela. Mostrami qualcosa di concreto. Ne ho bisogno adesso, non un altro giorno, adesso! Tu fà qualcosa e io crederò in te finché vivrò. Lo giuro, ti supplico, Signore.