Ultimo aggiornamento:
30/04/2024
Il database contiene:
  • 4365 film
  • 44283 citazioni

TRAFFICANTI

Anno: 2016
Regia di: Todd Phillips
Genere: Drammatico
Cosa sapete della guerra? Vi raccontano che ha a che fare col patriottismo, la democrazia e altre stronzate su vari tizi che odiano la nostra libertà. Ma volete sapere che c'è davvero dietro? Che cosa vedete qui? Un ragazzo dell'Arkanson che fa il suo dovere di patriota difendendo il proprio paese? Io vedo un elmetto, dei guanti ignifughi, un'armatura di protezione e un M-16. Io vedo 17. 500 dollari. Tanto costa l'equipaggiamento di un soldato americano. Più di due milioni di soldati americani hanno combattuto in Iraq e in Afghanistan. Ai contribuenti Americani è costato quattro miliardi e mezzo all'anno solo pagare le bollette dell'aria condizionata per quei conflitti. Ecco cosa c'è dietro la guerra. La guerra è un'economia. Chiunque vi dica il contrario o ci mangia sopra o è stupido.
Voi dateci le armi e noi facciamo fuori i cattivi.
Qui non si tratta di essere pro o contro. La guerra c'è lo stesso. Qui si tratta di essere pro soldi.
I soldi si fanno sempre tra le righe.
Quelli come noi li chiamano 'cani da guerra'... gentaglia che si arricchisce con la guerra senza mai mettere piede sul campo di battaglia.
"Ti regalo mille dollari se passiamo dubito al terzo appuntamento." "Che cosa vorrebbe dire?" "Vuol dire che la cena è andata bene, che ho conosciuto i tuoi amici, abbiamo bevuto e adesso mi fai un pompino in macchina."
Dire la verità ha mai aiutato qualcuno?
So come ci si sente a fottere qualcuno e so anche come ci si sente a essere fottuto.
Sei il Tom Selleck iracheno.
Queste non sono briciole... è tutta la cazzo di torta.
"Non ne posso più di questa fogna di merda." "Già, Las Vegas è una città da due giorni e basta." "Io parlavo dell'America."
"Porca trova." "Sì... molto porca."
Il governo americano vuole guardare dall'altra parte. Non dategli motivo per non farlo. E già che ci siete imparate la differenza tra abbiamo un problema e avete un problema.
Se ti avessi voluto morto, saresti già morto.
Io non sono cattivo ma, in certe situazioni, sono costretto a chiedermi... cosa farebbe un cattivo?