Ultimo aggiornamento:
30/04/2024
Il database contiene:
  • 4365 film
  • 44283 citazioni

ULTIMATUM ALLA TERRA (2008)

Anno: 2008
Regia di: Scott Derrickson
Genere: Fantascienza
"A me è capitato di partecipare a un'esercitazione del governo, simulazione di attacco nucleare..." "Pensi che lo sia anche questa?" "No... stavolta non mi sembra proprio che stiano giocando."
"La prego di dirmi perché è sul nostro pianeta." "Il pianeta è vostro?"
"Tutto mi sembra irreale... alieno. Mi ci vorrà un pò per adattarmi." "Com'eri... prima di diventare così?" "Diverso." "Diverso come?" "Vi sareste spaventati." "Qual è il tuo nome?" "Klaatu."
"Qui abbiamo il rappresentante di una civiltà extraterrestre. E' l'evento più importante dell'intera storia dell'umanità." "Ma rischiamo anche che sia l'ultimo."
"Dobbiamo avere paura di te?" "Io sono amico della Terra."
"Perché sei venuto qui?" "Sono venuto a salvare la terra."
La vita umana è così difficile. Ma ora che questa vita è giunta alla fine... mi considero fortunato... di averla vissuta.
"Questo pianeta sta morendo... ed è la razza umana che lo sta uccidendo." "E tu sei venuto ad aiutarci?" "No... non proprio." "Ma non hai detto che ci volevi salvare?" "Ho detto che ero qui per salvare la Terra." "Sei venuto per salvare la Terra... da noi?"
Se la Terra muore... voi morite. Se voi morite... la Terra sopravvive.
"Sembra essere una specie di ibrido siliconoide. L'abbiamo chiamato GORT. Generatore Organico Robo Tecnologico." "Avete un acronimo per tutto, eh?"
Lei dice che siamo a un passo dal baratro e ha ragione, ma è solo in quel momento... che gli esseri trovano la volontà di cambiare. Solo in risposta alla fine c'è evoluzione.
Niente muore mai veramente. L'Universo non spreca niente. La materia di cui si compone... si trasforma.