Ultimo aggiornamento:
30/04/2024
Il database contiene:
  • 4365 film
  • 44283 citazioni

UNA DOPPIA VERITA'

Anno: 2016
Regia di: Courtney Hunt
Genere: Giallo
"Tutti i testimoni mentono." "Per quale motivo?" "Per tenersi il lavoro. Per vincere la causa. Per soldi, molti fanno la cresta. Per moralità, tutti vogliamo sentirci bravi ragazzi. Per sesso, fino a prova contraria dai per scontato che tutti scopano con tutti. E poi il pezzo forte. Per evitare l'umiliazione. Pensi che la gente tema la prigione o l'iniezione letale? No... teme di perdere la faccia."
Il problema di chi si rifiuta di parlare... è che non dice mai perché.
Tutti devono votare nel loro interesse... è così che funziona la democrazia.
"Quanto ne sai di Muhammad Ali?" "So che non ha studiato legge." "Ha fatto di meglio. Nel 1974 sfidò George Foreman, più giovane di sette anni e aveva vinto per KO ogni match. Foreman era al top e Alì un round dopo l'altro prendeva solo botte. Non voleva o non poteva rispondere. Nessuno l'ha mai capito." "Parla del trucco delle corde?" "Sì. Alla fine dell'ottavo round Foreman si stancò, le braccia pesanti, era sfinito ormai e a un tratto Alì riprese vita. Smise di appoggiarsi alle corde e lo mandò al tappeto in un round."
Mai umiliare uno sbirro davanti alla giuria... se non è necessario.
Mai mettere un testimone al banco, a meno che tu non sappia cosa dirà.
Per ogni avvocato difensore arriva il momento di scegliere tra il suo bisogno di sapere la verità e gli interessi del cliente.