Ultimo aggiornamento:
07/10/2025
Il database contiene:
  • 5035 film
  • 51389 citazioni

IL NIBBIO

Anno: 2025
Regia di: Alessandro Tonda
Genere: Drammatico
Se c'è la possibilità di trattare, trattiamo.
I primi giorni di un sequestro sono i più delicati... se l'ostaggio li supera indenne, allora ha buone possibilità di uscirne vivo.
"I Servizi lavorano come voi giornalisti, su informazione." "Ma noi le divulghiamo, voi le nascondete."
Un uomo torturato dirà quale cosa tu voglia.
Io considero ogni sequestro come un episodio di guerra e quindi tutte le volte cerco due cose: liberare l'ostaggio e fare un passetto che ci avvicini alla fine della guerra.
"Sai perché mi piaci ancora così tanto?" "Perché?" "Perché dopo tanti anni, quando apri la porta di casa ancora mi fai passare per prima."
"Lo sai sì che se tutto andrà bene il presidente che tu combatti ogni giorno sarà in prima fila a rivendicare il successo?" "Beh sì lo so... mica dovrò abbracciarlo, no?" "Magari è lui che abbraccia te." "Nel caso mi fai da guardaspalle per evitarlo." "Questo non te lo posso promettere... sai lui è un tipo piuttosto esuberante."
I musulmani non mentono.
"Sai perché dopo tanti anni anche tu mi piace ancora così tanto?" "Perché?" "Perché mi porti a vedere quei film lì... iraniani, coreani, giapponesi... non ci riuscirebbe nessun altro... mi fai fare certe dormite che neanche nel mio letto."