Ultimo aggiornamento:
26/03/2024
Il database contiene:
  • 4315 film
  • 43703 citazioni

IL MOSTRUOSO UOMO DELLE NEVI

Anno: 1957
Regia di: Val Guest
Genere: Horror
La nostra spedizione sarà la prima a trovare quel tizio che qui chiamano Yeti.
Esisterà davvero quest'abominevole uomo delle nevi?
Voi occidentali. Spinti dalla vostra immaginazione, sareste capaci di rischiare anche la vita alla ricerca di un essere che non esiste... una fantasma, un essere creato dalla vostra immaginazione.
"Potrebbe essere un anello di congiunzione fra l'uomo e la bestia." "Sarei piuttosto per la teoria dello sviluppo parallelo." "Parallelo a quello dell'uomo?" "Non siamo lontani dal nord India. Milioni di anni fa, queste terre erano popolate da animali simili alle scimmie, antropoidi primitivi di cui abbiamo trovato le ossa fossilizzate. Ora, una delle teorie più recenti dà ai loro discendenti due direzioni. Una ci porta alle scimmie, agli scimpanzé, agli orangutans... eccetera. E l'altra, all'uomo." "Già. In parole povere, la teoria di Darwin." "Supponiamo... supponiamo l'esistenza di una terza specie." "Antropoide? Differente dall'uomo e dalla scimmia."
Il mondo è pieno di curiosi, vogliono conoscere, informarsi di tutto, interessarsi a cose nuove. La radio, la televisione, il cinema sono entrati nelle loro case stimolando la curiosità su tutto ciò che li circonda. Io lavoro per questa gente... e a loro voglio far conoscere uno Yeti.
Questo paese è permeato di superstizione. Essere circondati da gente fanatica può diventare un pericolo. Si corre il rischio di credere nelle loro idee.
Nessuno mai è riuscito a cambiare il destino. Ognuno ha la sua sorte nelle proprie mani legata alle sue azioni.
Non è da loro che viene il pericolo... è dentro di noi.
La nostra teoria sull'homo sapiens... l'uomo pensante, a che cosa ci ha portato? All'homo vastans, l'uomo distruttore. Se il mondo scoprisse gli Yeti, li distruggerebbe. Perché noi... siamo solo capaci di distruggere.