Ultimo aggiornamento:
18/04/2024
Il database contiene:
  • 4350 film
  • 44105 citazioni

LA GUERRA DEI MONDI (1953)

Anno: 1953
Regia di: Byron Haskin
Genere: Fantascienza
Verso la metà del XX secolo, nessuno avrebbe creduto che l'attività umana potesse essere osservata così attentamente e con tanta penetrazione da intelligenze superiori a quella dell'uomo.
"Se sono abitanti di Marte, dobbiamo dimostrargli che siamo amici." "Non dare confidenza alla gente che non conosci."
"Per dimostrargli che siamo amici, potremmo farci avanti con una bandiera bianca. Dovrei avere un vecchio sacco di zucchero in macchina." "E che cosa diremo?" "Benvenuti in California."
Essi neutralizzano i mesomi, cioè il legame atomico che tiene unita la materia... attraversando le loro linee di forza magnetica, ogni oggetto cessa di esistere.
Se sono mortali, avranno i loro punti deboli... devono essere fermati, in qualche modo.
Saranno curiosi su di noi come noi lo siamo su di loro.
Non ho mai visto cellule sanguigne tanto anemiche come queste. Saranno dei prodigi mentali, ma in confronto a noi... fisicamente devono essere molto primitivi.
E' qui che si decide se vivremo o se moriremo.
"In altre parole, se la bomba atomica fallisce, i marziani potranno conquistare la Terra in sei giorni." "Lo stesso tempo che ci è voluto per crearla."
Visto che non possiamo battere le loro macchine... tentiamo di battere loro.
I marziani non erano riusciti a resistere ai batteri che infestano la nostra atmosfera. Appena ebbero respirato la nostra aria, i germi, che per noi ormai non sono più nocivi, iniziarono la loro opera mortale. La fine avvenne rapidamente. Quando tutti i mezzi escogitati dagli uomini erano falliti, i marziani vennero distrutti dagli essere più microscopici che Iddio, nella sua infinita saggezza, aveva messo su questa Terra.