Ultimo aggiornamento:
26/03/2024
Il database contiene:
  • 4315 film
  • 43703 citazioni

UNA PALLOTTOLA SPUNTATA

Anno: 1988
Regia di: David Zucker
Genere: Commedia
Sono il tenente Frank Drebin, squadra di polizia.
A proposito, ragazzi, non provate a farvi vedere in America, eh!
E' vivo, anche se possiamo considerarlo un miracolo. Per i medici ha il 50% di possibilità di farcela. Vuol dire che se è il 10% è grasso che cola.
"La mia memoria non è un granché." "Poverino, certo... forse questo le rinfrescherà la memoria." "Non me l'ha rinfrescata tanto." "Così va meglio?" "Ho una memoria di ferro io, l'ho visto qui intorno... che cosa vuole sapere?" "Non glielo posso dire." "Forse questo le rinfrescherà la memoria." "Non me l'ha rinfrescata tanto." "Così va meglio?"
"Cubano?" "No, metà olandese, metà irlandese, mio padre era gallese."
Si trova al reparto cure intensive della clinica nostra signora dei miracoli inutili.
I suoi capelli avevano lo stesso colore dell'oro nei dipinti antichi. Aveva un vasto assortimento di curve, un set completo di curve. E due gambe che avresti leccato e ciucciato un giorno intero. Mi lanciò un'occhiata che mi indurì tutto, persino i miei pantaloni sembravano inamidati. L'affare si stava veramente ingrossando.
Che bella topa!
"Chi è considerato il più efficace assassino?" "Beh, direi chiunque abbia la facoltà di nascondere la sua identità di assassino." "Sì, ma c'è un tipo di assassino ancora più ideale... colui che non sa di essere un assassino."
E' la solita vecchia storia. Un ragazzo trova una ragazza. Il ragazzo perde la ragazza. La ragazza trova un ragazzo. Il ragazzo dimentica la ragazza. Il ragazzo ricorda la ragazza. Finché lei muore in un tragico incidente su un dirigibile che passa sull'Orange Bowl il giorno di capodanno.
Voglio che tu sappia che pratico il sesso sicuro.
"Drebin." "Frank." "Avete ragione tutti e due."
E' vero quel che si dice. Donne e poliziotti non legano mai. E' come mandare giù dell'acido solforico, toglie tutte le incrostazioni ma ti lascia anche il vuoto dentro.
"Tutti per uno, tutti con te." "Uno per tutti, tutti per uno." "Tutti per uno, gli altri a nessuno."
Faccetta buffa.
Tutti dovrebbero avere un amico come te.