Ultimo aggiornamento:
07/11/2024
Il database contiene:
  • 4625 film
  • 47035 citazioni

ATTACCO AL POTERE - OLYMPUS HAS FALLEN

Anno: 2013
Regia di: Antoine Fuqua
Genere: Azione
E' ora che tu torni a vivere nel mondo reale.
L'Olimpo è sotto attacco.
L'Olimpo è crollato.
Smuoverà le montagne o morirà provandoci.
Signori, sono qui... usatemi.
Mary, portami del caffè, metà e metà, tre dolcificanti, in una tazza vera, non in una di quelle di carta o di plastica.
Va bene. Mettiamo in sicurezza i siti nucleari. Voglio l'esperto della Corea del Nord e poi il primo ministro della Corea del Nord su una linea sicura e dopo voglio parlare con i russi, i cinesi, gli inglesi e i francesi e voglio una conferenza stampa... in quest'ordine.
Gli Stati Uniti d'America non negoziano con i terroristi.
La nostra nazione è più forte quando viene messa alla prova. Resteremo in piedi e uniti. Dio benedica voi... Dio benedica gli Stati Uniti d'America.
Sai cosa insegnano a me? Come tirare fuori informazioni da gente come voi.
Perché non facciamo il gioco del vaffanculo? Comincia ad andarci tu.
C'è un proverbio in Corea: vedere una cosa cento volte non è bello come viverla una sola.
Se sopravvivo a questa tempesta di merda, potrà trattenermi per insubordinazione... ma per il momento sono l'unico in grado di darvi una mano.
Il salario del peccato è la morte.
Ha aperto le porte dell'inferno.
"Mi dispiace per la casa, signore." "Non fa niente... credo che sia assicurata."
Abbiamo perduto degli amici, dei fratelli, donne e uomini giusti, degli eroi, ognuno di loro. I nostri cuori e le nostre preghiere vanno alle loro famiglie. Non li dimenticheremo, né dimenticheremo coloro che hanno lavorato fuori dalla luce dei riflettori e a cui dobbiamo tutta la nostra gratitudine. Il nemico non è venuto solo a distruggere le nostre cose o la nostra gente. E' venuto a dissacrare un modo di vivere, a calpestare i nostri valori e anche la nostra libertà. E in questo non soltanto ha fallito ma ci ha fatto il dono più grande: la possibilità di rinascere. Noi ci risolleveremo, rigenerati, più forti e più uniti. Questo è il nostro momento, la nostra occasione di poter dimostrare a tutti il nostro valore, di poter dare quegli esempi di dignità, integrità e onore che hanno forgiato questo paese e che gli ridaranno nuova vita. Che Dio vi benedica. E che Dio benedica gli Stati Uniti d'America.