Ultimo aggiornamento:
07/11/2024
Il database contiene:
  • 4625 film
  • 47035 citazioni

GHOSTBUSTERS 2

Anno: 1989
Regia di: Ivan Reitman
Genere: Fantastico
"Sapete, mio padre dice così, che vendete fumo e merda." "C'è qualcuno che ha difficoltà nel credere nel paranormale."
Il tuo nuovo libro si chiama 'La fine del mondo', ora... ci puoi dire quando avverrà o dobbiamo comprare il libro?
"Secondo la mia fonte, la fine del mondo arriverà il 14 di febbraio dell'anno 2017." "Per S. Valentino... mazzata."
E questo è il grande problema con gli alieni. Non puoi fidartene proprio. Di tanto in tanto se ne incontra uno carino, Starman, E. T., ma di solito viene fuori che si mettono le dita nel naso.
Tutto ciò che tu fa è male... io voglio che tu sa ciò.
"Come va la scuola? Scommetto quelle scienziate sono impazzite per quella tua grossa capocchia, eh?" "Credo che gli interessi di più il mio epididimo."
"Che hai fatto?" "Che ho fatto nell'ora che sei stato al bar? Ho fatto questo buco qui in mezzo alla strada." "Hai rinvenuto un vecchio pozzo d'aerazione. Madonna, non ne vedo la fine." "E' molto intenso, ci vuole una lettura approfondita." "Sì, una lettura più approfondita." "Sì, qualcuno dovrà andare là sotto." "Sì, qualcuno deve andare là sotto."
Io, Vigo, il flagello della Carpazia, il travaglio della Moldavia, comando e voglio.
"Sopra una montagna di teschi nel castello delle pene ho regnato su di un trono di sangue. Ciò che era si ripeterà. Ciò che è non esisterà più. Questa è la stagione del trionfo del male." " Di male?"
Ci sono alcune cose in questo mondo che vanno oltre l'umana comprensione, che non possono essere spiegate. Cose che la maggior parte della gente non vuole assolutamente sapere. Ed è lì che arriviamo noi.
Qualche volta se piove merda e qualcuno deve metterci un ombrello e chi chiamerai?
Noi redivivi, loro redimorti!
"Siamo il meglio! Siamo bellissimi! Soli e unici Acchiappafantasmi!" "Siamo tornati!"
"E chi chiamerai?" "Gli Acchiappafantasmi!"
"Tu! Indegno pezzo di mota! Ignorante, disgustoso bioccolo!" "Non sei che una molecola instabile elementare!" "Fetido, emetico liquame!" "Carica elettrochimica fiacca!" "Ne ho visti di ripugnanti spurghi di fogna nella mia vita ma tu vinci il premio, tu sei..." "E' questo che fai tu nelle ore libere?" "Peter, è un'incredibile nuova frontiera. Dico, quale scoperta. Una sostanza psico-reattiva, di qualunque natura sia, è la risposta agli stati emotivi umani." "Melma umorale."
Le sue ultime parole furono: la morte non è che una porta. Il tempo non è che una finestra. Io tornerò!
"Non puntare su queste basse strategie con me." "No, no, no." "Ora è diverso." "Ora ho nuovissime basse strategie."
Io ho più di due livelli per la biancheria, okay? Non c'è solo pulita e sporca. Ho diverse sfumature di grigio, d'accordo?
"Okay, tu che ne dici... cinese?" "Perché non Thai?" "No, troppo pesante. Greca." "Messicana?" "Pizza." "Margherita." "Napoli." "Okay."
"Quanta energia negativa sarà occorsa per generare un simile flusso?" "New York... che città!"
Ragazzi, ragazzi, state spaventando i normali, okay?
"Dov'è Peter?" "L'hanno arrestato." "Tipico."
"Signor sindaco, siamo qui perchè un flusso di melma pisomagnoterica di immense proporzioni sta montando sotto la città." "Psico... cosa?" ""Parolona... parolona." "Psicomagnoterica. Le emozioni negative si materializzano in forma di vischioso psico reattivo plasma con un potenziale esplosivo super normale." "Non c'è qui un interprete arabo?" "Sì, vostro onore, vede, noi cerchiamo di dirle che tutti i cattivi sentimenti come odio, rabbia e violenza di questa città si trasformano in questo limo."
"Tenente, è meglio che ci parli lei con questo qua." "Sono occupatissimo." "E' il sovrintendente del porto alla banchina 37." "Qual è il problema?" "Dice che il Titanic è appena entrato in porto." "Beh... meglio tardi che mai."
"Quella melma sta pulsando di male. Richiederebbe un'enorme quantità di energia positiva spaccare quel guscio. E io ho seri dubbi che in questa città vi sia bontà residua per farlo." "Non riesco a credere che questa città sia tanto guasta da non poter tornare indietro. Ma certo è sporca, è affollata, è fragorosa, è inquinata e c'è gente in giro che è pronta a camminarti sulla faccia a prima vista. Però, andiamo, ci sarà rimasta qualche scintillina di umanità in questo logoro borgo. Non c'è che pensare al modo di mobilitarla." "Ha ragione, ci serve qualcosa dietro cui la città possa schierarsi, ci serve... un simbolo." "Qualcosa che faccia appello al meglio di ognuno di noi." "Un che di buono." "Un che di degno." "Un che di puro."
"Viene da chiedertelo, vero?" "Da chiedermi cosa?" "Se sia nuda sotto quel manto. E' francese. Lo sai, no?"
Momenti di melma!
Insisti, Libby. Fa questo lavoro e ti paghiamo un weekend a Las Vegas con il Colosso di Rodi.
"Wow." "Primo Rinascimento, credo. Raffaello o Piero della Francesca." "No, per me è un Canolicchio da Tortellino."