Ultimo aggiornamento:
07/11/2024
|
Il database contiene:
|
KILL BILL VOLUME 2
Anno: | 2004 |
Regia di: | Quentin Tarantino |
Genere: | Azione |
Mi trovi sadico? Sai, bimba... mi piace pensare... che tu sia abbastanza lucida persino ora, da sapere che non c'è nulla di sadico... nelle mie azioni. In questo momento... sono proprio io... all'apice del mio masochismo.
"Ciao bimba." "Come hai fatto a trovarmi?" "Io sono io."
"Oggi farai il bravo?" "Non ho mai fatto il bravo in tutta la mia vita... ma farò del mio meglio per essere dolce."
"Veramente non erano ottantotto. Si facevano chiamare gli 88 folli. Ecco." "Come mai?" "Ah, non lo so. Avranno pensato che era un nome fico."
"Dimentica il passato." "Quella donna merita la sua vendetta... e noi meritiamo di morire."
"Così cominciò la leggenda della tecnica dell'esplosione del cuore con cinque colpi delle dita." "E che cos'è la tecnica dell'esplosione del cuore con cinque colpi delle dita?" "Semplicemente la mossa più letale di tutte le arti marziali. Lui ti colpisce con la punta delle dita, e comprime cinque punti diversi del tuo corpo. E poi... ti lascia andar via. Ma appena hai fatto cinque passi, il tuo cuore esplode all'interno del corpo, e tu... cadi a terra... morto."
Si dice... che il killer numero uno... delle persone anziane sia... il pensionamento. Se le persone hanno un lavoro da fare, tendono a vivere un pò più a lungo per portarlo a termine. Ho sempre immaginato che a un guerriero succeda lo stesso con i proprio nemici.
In Africa c'è un adagio che dice: nella boscaglia un elefante può ucciderti, un leopardo può ucciderti e un black mamba può ucciderti ma solo con il black mamba, e questo è vero in Africa fin dall'alba dei tempi, la morte è sicura. Da qui il suo soprannome 'la morte incarnata'.
Ci sono cose che, una volta fatte, non possono essere cancellate.
Come sai, io sono un grande appassionato di fumetti. Soprattutto di quelli sui supereroi. Trovo che tutta la filosofia che circonda i supereroi sia affascinante. Prendi il mio supereroe preferito: Superman. Non un grandissimo fumetto, la sua grafica è mediocre... ma la filosofia... la filosofia non è soltanto eccelsa, è unica.
L'elemento fondamentale della filosofia dei supereroi è che abbiamo un supereroe e il suo alter ego. Batman è di fatto Bruce Wayne. L'Uomo Ragno è di fatto Peter Parker. Quando quel personaggio si sveglia al mattino è Peter Parker. Deve mettersi un costume per diventare l'Uomo Ragno. Ed è questa caratteristica che fa di Superman l'unico nel suo genere. Superman non diventa Superman. Superman è nato Superman. Quando si sveglia al mattino è Superman. Il suo alter ego è Clark Kent. Quella tuta con la grande S rossa è la coperta che lo avvolgeva da bambino quando i Kent lo trovarono. Sono quelli i suoi vestiti. Quello che indossa come Kent, gli occhiali, l'abito da lavoro, quello è il suo costume. E' il costume che Superman indossa per mimetizzarsi tra noi. Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede. E quali sono le caratteristiche di Clark Kent? E' debole, non crede in se stesso, ed è un vigliacco. Clark Kent rappresenta la critica di Superman alla razza umana.
Far credere a qualcuno che è morta la persona che ama quando non è così... è una cosa molto crudele.
"Io e te abbiamo una faccenda in sospeso." "Parole... sacrosante."
"Come ti sembro?" "Sei pronto..."