Ultimo aggiornamento:
07/10/2025
|
Il database contiene:
|
I GUERRIERI DELLA NOTTE
Anno: | 1979 |
Regia di: | Walter Hill |
Genere: | Drammatico |
Gli ho dato la parola che i Guerrieri avrebbero rispettato la tregua.
"Nessuno di noi è mai stato nel Bronx prima d'ora." "E che vuol dire, questo è il raduno più grande mai fatto... ci saranno tutte le gang della città."
"Nessuno avrà armi addosso?" "No, nessuno, ci andiamo come gli altri, nove di noi... e nessuno armato."
Voglio il nostro marchio dovunque... tutti devono sapere che i Guerrieri sono passati di qui.
Vi siete contati, ragazzi? Io vi dico che il futuro è nostro... se voi riuscite a contarvi. Ora datevi un'occhiata intorno. Ci sono i Saracens seduti vicino ai ragazzi di John street e lì ci sono i Moon Runners gomito a gomito con i Van Cortlandt Rangers. Nessuno ammazza nessuno. Questo è un miracolo e miracoloso dovrà essere tutto quello che faremo. Sono rappresentate qui ciascuna con 9 delegati, un centinaio di gang e ve ne saranno 100 di più, cioè 20. 000 uomini con i coglioni duri, 40. 000 contando gli altri seguaci e altri 20. 000 non ancora organizzati, ma pronti a combattere. Vuol dire in tutto 60. 000 soldati. Ci sono solo 20. 000 elmetti in tutta la città. Sono stato chiaro? Sono stato chiaro? Sono stato chiaro? Quindi qual è la nostra forza? Che tutti noi, ragazzi, possiamo controllare la città, tutti noi uniti, niente può accadere, se noi non lo vogliamo niente può accadere. Possiamo distruggere la criminalità legalizzata, quella del potere perchè ormai le strade sono nostre... ragazzi. Sono stato chiaro? Gli uomini che hanno il potere, sono loro che ci hanno spinto l'uno contro l'altro. Ci è stato impossibile scoprire la verità troppo impegnati a combatterci per 10 luridi metri di territorio. La nostra zona fratelli, il nostro lercio piccolo pezzo di terra. Fratelli, la nostra zona ci spetta di diritto perchè è soltanto nostra. Quello che dobbiamo fare è rispettare la tregua generale, ci impadroniremo di un solo quartiere alla volta. Va bene? E dopo il primo, il secondo e il terzo e tutti gli altri perchè la città è nostra e noi la vogliamo... fratelli!
Piccolo uomo, è Swan il capo guerra.
"Riffs!" "Sì, capo!"
Ragazzi, ascoltatemi. Messaggio per i super muscoli che vivono in città. Per tutti quelli che hanno le orecchie e sono pronti all'azione: mi è appena stata fatta una richiesta da parte dei Gramercy Riffs. Una speciale richiesta per i Guerrieri, sì quei ragazzi dai coglioni molli che vivono a Coney. Si avete capito, i Guerrieri... ho una canzone che gli va giusto a pennello.
Attenti a voi Guerrieri. Non sarà facile tornare a Coney, avete capito balordi? Ok, tutto ok... addio.
Per me è fatta solo quando saremo arrivati.
Non rinneghiamo la nostra bandiera solo perché a una puttana gli rode il sederino.
Marceremo fino alla prossima stazione... a noi questi Orfani di merda ci fanno le seghe.
A volte bisogna saper rinunciare a certe cose.
Tu fai solo parte di quello che mi è capitato stanotte... e è tutto merda.
Nella vita devi trovare il modo giusto per rubare.
Io mi incazzo a vedere le cose sprecate. Guarda che posto di merda. E abbiamo combattuto tutta la notte per ritornarci.
Coney Island è il nostro territorio e nessuno vi ha invitato... andatevene.
Guerrieri? Giochiamo a fare la guerra? Guerrieri? Giochiamo a fare la guerra? Guerrieri? Giochiamo a fare la guerra? Guerrieri? Giochiamo a fare la guerra? Guerrieri? Adesso vi rompiamo il cranio!
"I guerrieri non uccidono... sono leali." "I migliori."
Buongiorno a voi, super muscoli. La caccia ai Guerrieri è finita. Quei ragazzi non avevano commesso il fattaccio, su nel Bronx. Hanno dovuto combattere e difendersi tutta la notte solo per salvare la pelle. Beh, ci dispiace davvero... non ci resta altro da fare che metter su una bella canzone.