Ultimo aggiornamento:
07/10/2025
Il database contiene:
  • 5035 film
  • 51389 citazioni

LADYHAWKE

Anno: 1985
Regia di: Richard Donner
Genere: Fantastico
Piuttosto che la gogna... ha preferito la fogna.
Uscire dell'utero materno non è diverso.
Signore, ti prometto che non ruberò mai più per tutta la vita, lo giuro, ma il fatto è che se tu non mi salvi, come farò a provarti la mia buona fede? Se mi hai udito, questo appiglio sarà saldo come una roccia e questa cosa che mi viene incontro non sarà quello che penso... se lo sarà, non te ne vorrò di certo ma ne sarò molto deluso.
Io credo nei miracoli... il mio ruolo me lo impone.
Le tempeste si fanno annunciare da lieve brezza.
Lo so che ho promesso di non farlo più, Signore... ma so anche che tu sai quanto debole sia la mia volontà.
"Su bella, andiamo... testarda pigrona, come si chiama?" "Lui... si chiama Golia." "Oh, è maschio... bel none." "Vai pure Golia, non ti voleva offendere."
Un altro giorno.
Forse sto sognando... eppure sono sveglio... vuol dire... che sono sveglio e sto sognando di dormire o... piuttosto può essere che... che dormo e sogno di essere sveglio e mi chiedo se sto sognando.
Non ho visto ciò che i miei occhi hanno visto. Non credo ciò che la mia mente crede, mio Dio. Queste sono cose magiche, sono cose misteriose di cui ti prego, Signore, non rendermi partecipe.
Questa spada appartiene alla mia famiglia da cinque generazioni, non ha mai conosciuto sconfitte... fino ad ora.
"Signore, in verità io parlo con Dio continuamente... ma senza offesa non ti ha mai nominato." "No?" "Vi sono strane forze che agisce nella tua vita, forze magiche che ti circondano e io non le capisco però mi spaventano."
Se fallisci, ti inseguirò per il resto dei miei giorni... e sta certo che ti troverò.
Io sono dolore.
"Le potenze infernali proferirono una maledizione terribile che tu hai visto realizzarsi. Di giorno Isabeau è il bellissimo falco che hai portato qui da me, e di notte, come hai già capito, la voce del lupo che si ode... è il grido di Navarre. Povere creature senza neanche più il ricordo della loro semi vita umana e che non possono mai sfiorarsi. Hanno soltanto il tormento di un breve istante al sorgere e al calar del sole quando possono quasi toccarsi. Ma neanche." "Sempre insieme... eternamente divisi." "Finché il sole sorgerà e tramonterà. Finché ci saranno il giorno e la notte. Per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere. Ti sei imbattuto in una tragica storia, Phillipe Gaston, e ora che tu lo voglia o no, sei perduto in essa insieme a tutti noi."
Un giorno senza la notte e una notte senza il giorno.
Lady Falco...
Una notte senza il giorno... un giorno senza la notte.
Per ogni momento che passi insieme a lei, io... ti invidio.
La saggezza è una cosa preziosa, figlio mio... ringrazia il cielo di averla.
Il migliore amico che potessimo avere.
"Conto di rincontrarti in Paradiso, piccolo ladro... e non osare deludermi." "Verrò, padre... anche a costo di scassinarne la porta."