Ultimo aggiornamento:
17/05/2024
Il database contiene:
  • 4390 film
  • 44503 citazioni

PULP FICTION

Anno: 1994
Regia di: Quentin Tarantino
Genere: Drammatico
"Sai cosa mettono sulle patatine in Olanda al posto del ketchup?" "Cosa?" "La maionese." "Ah, che schifo." "Eh, eh, gliel'ho visto fare, amico, cazzo, le affogano in quella merda gialla."
"Che cazzo è un 'pilota'?" "Le conosci le serie in televisione?" "Io non guardo la TV." "Sì, ma sarai certo al corrente che c'è un'invenzione chiamata televisione... che su questa invenzione ci sono le serie." "Sììì." "In televisione il modo per scegliere una serie è che fanno un episodio, l'episodio chiamato pilota. Poi mostrano quell'episodio alla gente che sceglie gli episodi e sul valore di quell'episodio decidono se vogliono fare altri episodi. Alcuni vengono scelti e diventano programmi televisivi, invece altri no... e diventano niente."
Vedi... questa attività è stracolma di stronzi poco realisti che da giovani pensavano che il loro culo sarebbe invecchiato come il vino. Se vuoi dire che diventa aceto, è così. Se vuoi dire che migliora con l'età, non è così.
Non ci sono combattimenti per i vecchi pugili.
E' l'orgoglio che ti blocca il cervello e te lo mette nel culo. Mettiglielo tu nel culo. L'orgoglio fa solo male. Non aiuta, mai.
"Non odi tutto questo?" "Odio cosa?" "I silenzi che mettono a disagio. Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate per sentirci più a nostro agio?" "Non lo so. E' un'ottima domanda." "E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno davvero speciale. Quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace."
"Tu devi promettermi di non offenderti." "No, no no no. Non si può promettere una cosa del genere. Io non ho idea di che cosa stai per chiedermi. Tu vai avanti e chiedimi quello che stai per chiedermi. La mia reazione spontanea potrebbe essere quella di sentirmi offesa e senza colpa da parte mia non avrei mantenuto la promessa."
Quando voi maschiacci vi riunite, siete peggio di un circolo di cucito.
Tre pomodori camminavano per la strada. Papà Pomodoro, mamma Pomodoro e Pomodorino. Il Pomodorino cammina con aria svagata e papà Pomodoro allora si arrabbia e va da lui, lo schiaccia e dice: fai il concentrato.
Rivolterò il mondo per trovarlo e anche se andasse in Indocina, uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo.
Peccato che quello che troviamo piacevole al tatto e piacevole alla vista coincidano raramente.
Se vuoi giocare a fare il cieco, segui pure il tuo pastore, ma per quanto mi riguarda, gli occhi mi si sono aperti.
Ci vogliono trenta minuti, ce ne metterò dieci.
Sono il Signor Wolf, risolvo problemi.
"C'è un limite preciso alle offese che posso accettare. In questo momento sono una macchina da corsa e tu mi spingi al massimo. Ti sto soltanto dicendo: è pericolosissimo spingere al massimo una macchina da corsa. Tutto qua. Potrei esplodere." "Oooh... sta per esplodere?" "Sì, sto per esplodere." "E io sono un fungo atomico sterminatore figlio di puttana, figlio di puttana!"
"Ragazzi, ora sembrate... cosa ti sembrano, Jimmie?" "Due cazzoni!"
"Rispetto. Mi rispettano tutti perché io ho carattere." "Anch'io ho carattere." "No, tu hai un caratteraccio. Non vuol dire che tu abbia carattere."
"Se ce ne stiamo quieti, nessuno si farà male, saremo tutti come tre piccoli Fonzie, noi qui. Com'è Fonzie, lo sai? Avanti, Jolanda, lo sai com'è Fonzie?" "E' quieto." "Come?" "Quieto." "Brava, hai vinto un mappamondo."
"Adesso... voglio che tu guardi in quel sacco e trovi il mio portafogli." "E qual è?" "Quello con la scritta 'brutto figlio di puttana'."
C'è un passo che conosco a memoria. Ezechiele 25, 17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre. Perché egli è il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te.