Ultimo aggiornamento:
07/10/2025
Il database contiene:
  • 5035 film
  • 51389 citazioni

THE PROSECUTOR

Anno: 2024
Regia di: Donnie Yen
Genere: Drammatico
L'applicazione della legge è solo l'inizio del processo legale... quando ci sono piccole crepe, la giustizia ci sfugge e si perde in esse.
Forza e lealtà.
Nothing can dim the light which shines from within
I poliziotti arrestano i sospettati, noi procuratori li facciamo processare e condannare.
Le forze dell'ordine devono rimanere fedeli alla propria missione.
E' facilmente influenzabile e una persona ingenua tende a credere a ciò che gli viene detto.
Prima del '97 i giudici delle corti superiori erano chiamati Gran Giudice e così venivo chiamato anch'io... dopo il '97 hanno semplificato il titolo in Giudice senza il Gran.
Come dice un vecchio proverbio cinese: l'acqua porta prosperità.
Gli stupidi restano stupidi.
Non mi interessa vincere o perdere, quello che conta è trasmettere ai cittadini fiducia nella nostra capacità di garantire la legge.
Se non trovi nulla, non hai fatto abbastanza.
Penso che il nostro lavoro sia come una luce, come una luce brillante ed eterna... illumina la gloria dell'equità e della giustizia nei cuori delle persone raggiungendo ogni angolo buio.
"Ecco come funziona la legge." "Ehi... obiezione!"
Il tribunale è un luogo in cui si scopre la verità, il tempo non ha alcun valore al cospetto della verità, quindi non importa quanto tempo ci vorrà, dobbiamo aspettare che la verità venga a galla.
Il tribunale a Hong Kong si affida alle prove, ma non sempre mostrano la verità e spesso non sono garanzia di giustizia. Voglio che sappiate che i sistemi giudiziari non sono affatto perfetti. Ci sono alcune lacune e spesso vengono alla luce. E altrettanto spesso tali lacune vengono sfruttate da individui con intenzioni malvage che se ne approfittano. Se persone innocenti cadono vittime di queste lacune, una sentenza sbagliata può segnare la fine di una famiglia. Sotto la nostra supervisione... non consentiremo che venga emessa alcuna sentenza ingiusta.
E' nostro dovere come uomini di legge, Vostro Onore.