Ultimo aggiornamento:
07/10/2025
Il database contiene:
  • 5035 film
  • 51389 citazioni

VOGLIO MANGIARE IL TUO PANCREAS

Anno: 2018
Regia di: Shin'ichirô Ushijima
Genere: Animazione
Gli uomini del passato se avevano il fegato che non funzionava mangiavano del fegato, se avevano lo stomaco malato mangiavano dello stomaco... erano convinti che in questo modo sarebbero guariti dalla malattia.
La bellezza muore presto.
Ogni giorno ha sempre lo stesso valore degli altri... qualunque cosa io abbia fatto, il valore delle mie giornate non cambia.
In alcuni paesi stranieri c'è un credo... se il pancreas viene mangiato da qualcuno, l'anima continuerà a vivere dentro l'altro.
Ricco è chi sa accontentarsi.
Se sei pronto a morire, puoi fare qualsiasi cosa.
Lo sai per quale motivo i ciliegi fioriscono in primavera? I ciliegi in realtà mettono le nuove gemme già tre mesi dopo essere sfioriti. Aspettano che arrivi un bel calduccio per poi sbocciare tutti insieme. I ciliegi aspettano il momento in cui devono fiorire.
Io sono assolutamente convinto che i romanzi siano più divertenti del mondo reale.
"Ma tu davvero morirai?" "Morirò."
Non startene sempre a leggere libri, cerca anche tu di interagire con gli altri.
Il libro preferito mette in mostra il carattere di una persona.
Io sono convinta che tutti noi siamo qui per scelta.
Secondo me vivere è questo, è ricambiare l'affetto di qualcuno... non ci si riferisce forse a questo quando si dice vivere? Apprezzare qualcuno, arrivare ad amare qualcuno, arrivare a provare antipatia per qualcuno, divertirsi stando insieme a qualcuno. Tenersi per mano con qualcuno, è questo vivere. A stare da soli non si può comprendere la propria esistenza. Sono le relazioni tra le persone a formare quello che è il vivere, per come la penso io. Se il mio spirito esiste è perché ci sono tutti gli altri, se il mio corpo fisico esiste è perché viene toccato da tutti gli altri. Perciò, è senza dubbio questo a dare un senso al vivere di una persona.
Voglio solo assaporare la verità e la quotidianità che mi sai offrire tu.