- Home
- Lista alfabetica
- Lista per autore
- Lista per testata
- Lista per genere
- Ricerca libera
- Contributori
Ultimo aggiornamento:
02/03/2012
|
Il database contiene:
|
Naoki Urasawa
L'uomo ha inventato la luce... Grazie a essa, ha superato persino la paura del buio... o almeno così crede. Ma, in realtà... non ha fatto altro che rendere le tenebre ancora più fitte.
Arriva... Il Mostro arriva…
Titolo:
MONSTER
Autore:
Naoki Urasawa
Testata:
Monster (deluxe)
1
Genere:
Manga
Inserita da:
firestorm807
"Come abbiamo imparato a disegnare?" "Lo abbiamo fatto... imitando qualcun altro..." "Dunque... il tipo che è stato imitato come ha appreso questo modo di disegnare?" "Anche lui avrà copiato qualcun altro." "E quell'altro, come avrà imparato la maniera di disegnare?" "Imitando qualcuno..." "E quel qualcuno?" "Sempre imitando qualcun altro..." "E quell'altro?" "..." "Quindi la persona che ha fatto il primo disegno... ha disegnato imitando chi?"
"I soldi possono fare la felicità?" "N-no... ma... averli è meglio che non averli..."
Io sono un fumettista! Chi infonde coraggio nei bambini sono i fumettisti! Chi insegna loro la giustizia sono i fumettisti!
Non si devono mai rubare le cose altrui.
Avere successo con un fumetto è come vincere alla lotteria!
E' proprio una ragazza piena di energie... Però ho la sensazione che dietro quell'allegria ci sia il bisogno di scappare da qualcosa... Una qualche grande oscurità... Cosa sarà mai?
Facendo il giornalista da tanti anni ho acquisito una certa fluidità nello scrivere, però... ancora non riesco a trovare parole adatte per quel caso. Se proprio dovessi definirlo, userei un'espressione del tipo... quello è il lavoro del diavolo.
Papà lo diceva sempre. Non bisogna chiedere aiuto agli altri. Bisogna darsi da fare da soli, contare sulle proprie forze.
La giustizia non muore mai!
Titolo:
20th CENTURY BOYS
Autore:
Naoki Urasawa
Testata:
20th Century Boys
1
Genere:
Manga
Inserita da:
Nessuno
Vi consiglio... di non farmi arrabbiare.
Niente... nasce... dall'odio…
Gli esseri umani sono l'errore di Dio.
Gli esseri umani mentono. E Dio non crede alle loro parole.
Dio non ascolta i giuramenti degli uomini.
L'intelligenza artificiale che sbaglia è l'intelligenza artificiale perfetta. Quando ciò accadrà, sarà la nascita... del più grande robot del mondo.
Non rendete i robot più simili agli esseri umani di quanto non siano già. A altrimenti... accadrà qualcosa di terribile. Può darsi che già ora sia troppo tardi...
"La paura è un sentimento molto umano, secondo me." "Ma i robot... capiscono gli esseri umani molto più di quanto gli umani immaginano."
E’ comodo come funziona la memoria di noi esseri umani. Siamo predisposti per dimenticare. Continuando ad accumulare ricordi tristi o dolorosi non si potrebbe andare avanti a vivere... perciò, dimentichiamo.
“L’unico precedente di un robot che si è reso colpevole dell’uccisione di un essere umano... è stato il caso di Brau 1589.” “E’ davvero così?” “Perché questa domanda?” “No, niente... E mi dica, che tipo di difetto c’era nell’intelligenza artificiale di Brau 1589?” “Nessuno. Era... perfetto.” “Perfetto? Perfetto... e ha potuto uccidere? Che cosa significa?” “...” “Vuol dire... ‘perfetto’, cioè... ‘umano’?”
Sai perché gli esseri umani erigono monumenti come questo? Perché dimenticano.